Sant’Ambrogio è il protettore della città di Milano, nonché della regione Lombardia, e si festeggia il 7 dicembre e da inizio alla celebrazioni del Natale. Uno dei santi più importanti della cristianità, Ambrogio nacque intorno al 330 d.C. a Treviri, in Germania, da una famiglia di origini romane. Nel 374 venne nominato vescovo di Milano. Sant’Ambrogio morì a Milano il 4 aprile del 397. Ecco le più belle frasi di auguri per Sant’Ambrogio pronte da dedicare e condividere.
Frasi di auguri per Sant’Ambrogio: ecco le più belle
- All’amico più prezioso che ho, a te Ambrogio che sei una persona d’oro, come dice il tuo nome che è legato al metallo prezioso.
- Quando domandi perdono per te, allora è proprio quello il momento di ricordarti che devi concederlo agli altri. – Sant’Ambrogio
- Sono le persone come te a rendere questo giorno speciale ed indimenticabile!
- Il 7 dicembre ricorre la festività di Sant’Ambrogio, il Santo Patrono della città di Milano. Tutta la cittadinanza è in festa e si prepara a dare il via al gioioso periodo del Natale. Buona festa di serenità e allegria.
- La festa di Sant’Ambrogio cade il 7 dicembre giorno in cui, nel 374, venne eletto vescovo di Milano. Oggi come allora, accogliamo a cuori aperti il nostro Santo Patrono, confidando sempre nella sua protezione divina sulla nostra amata città.
- Cristo non viene meno a nessuno: siamo noi a venir meno. A nessuno egli manca, anzi per tutti sovrabbonda. Chi si desta lo trova accanto a sé. – Sant’Ambrogio
- Ai nostri amici milanesi, i più sinceri auguri di trascorrere una serena giornata di Sant’Ambrogio. Che sia l’inizio di un sereno e piacevole periodo natalizio fatto di gioia e amore.
- Il significato del tuo nome Ambrogio è uomo immortale, e per questo speciale, bianco e per questo trasparente. Auguri amico unico e onesto.
- Buongiorno e buon onomastico Ambrogio, questo giorno è un elogio e una grande festa perchè il tuo nome si manifesta.
- Ci sono giorni più speciali di altri, resi indimenticabili dalle figure e dalle personalità che andiamo a ricordare. Il 7 dicembre onoriamo la figura di Sant’Ambrogio, pregando affinché protegga sempre la città di Milano, la sua casa.
- Bianco è il colore del tuo nome, come la tua onestà: oggi ti festeggiamo e ricordiamo. Auguri amico e caro collega!
- Il bene dei vostri figli sarà quello che sceglieranno: non sognate per loro i vostri desideri. – Sant’Ambrogio