Adriano Celentano nato a Milano il 6 gennaio 1938, è cantante, attore, presentatore, showman e, se è possibile, anche pensatore. È soprannominato il Molleggiato per quelle danze un po’ dinoccolate che proponeva nei piccoli locali dell’underground milanese alle battute di Jerry Lewis che ripeteva a memoria durante i concerti insieme ai Rocky Boys, la sua prima band. Ha esordito nel 1957 e durante la sua lunga e fortunata carriera ha collaborato con grandi nomi della musica e interpretato brani divenuti celebri come 24mila baci, Azzurro, Il ragazzo della via Gluck e ancora L’emozione non ha voce e Io non so parlar d’amore.
Adriano Celentano, le frasi più belle
Di seguito una raccolta delle frasi più belle di Adriano Celentano
- Si strappi le do una veste… Si vesta le do uno strappo!
- Oh non sarai mai più triste se hai labbra per bere allegria.
- Quando salgo su un palcoscenico di fronte a una grande platea è chiaro che mi fa piacere e mi chiedo come mai tutta quella gente si è spostata per venire a guardarmi. Anche se lo sai per esperienza, è sempre una sorpresa. Negli anni la gente si affeziona, ma il mio stupore rimane sempre lo stesso.
- Io nell’amore faccio due cose, spengo la luce e amo le rose.
- Il passato è un’incognita che disegna i giorni che non vivremo mai.
- Le bombe non cambiano idea.
- Il ricordo più bello è quando ho conosciuto Claudia. Ci siamo sposati segretamente a Grosseto, scappando dai giornalisti, alle tre di notte. La cerimonia è stata celebrata da Padre Ugolino, un mio amico frate. I giornalisti, in realtà, avevano scoperto che ci saremmo sposati, ma non sono riusciti a trovarci. In chiesa eravamo una decina. Poi siamo andati via in Jaguar dal retro dell’albergo. È stato uno dei momenti più belli, un momento d’amore.
- Una vita senza musica è triste, ma una musica senza vita è terribile.
- Le paure son vietate meglio viver le giornate.