frasi Agostino Degas

Frasi Agostino Degas: le citazioni più famose

Agostino Degas è un poeta e scrittore, pittore, studioso delle religioni, della musica, della teosofia e della filosofia. Ha trascorso molto tempo in Oriente e in Sud America e qui ha avuto modo di approfondire la conoscenza delle culture e delle religioni del luogo. Si occupa di scrittura ed è noto per i suoi aforismi sull’amore, sulla bellezza, sulla diversità.

Agostino Degas, le frasi più belle

Una raccolta delle frasi più famose di Agostino Degas

  • Non importa se la strada è impervia e se si dovranno affrontare pericoli. Non importa sei avrai paura, perché la paura esiste proprio per farti tirare fuori tutto il coraggio che è dentro di te. Tu fai la cosa giusta, segui il tuo cuore. Ti porterà esattamente dove dovevi andare.
  • Sto bene da solo, ma non sono un solitario. Cerco gli altri per scelta, non per timore della solitudine. E scelgo con chi stare. Perché siamo fatti per stare con pochi.
  • Innamoratevi delle persone come realmente sono e non come le vuole la vostra fantasia. Innamoratevi delle persone vere, con le loro fragilità, con i loro difetti, con gli errori che hanno commesso. Ed accettatele come sono. Non amate mai le persone col desiderio di cambiarle. Innamoratevi degli sguardi, delle carezze, delle tenerezze che queste persone vi possono dare. Solo così è amore vero che può durare.

  • È rara la capacità di saper conoscere ed apprezzare i momenti felici. I più, li lasciano scivolare via senza curarsene. Ed è solo quando arriveranno i giorni meno felici che li apprezzeranno come piacevole ricordo.
  • La vita è bella, perché ogni giorno ricomincia. E ciascuno ha i suoi colori, la sua musica, i suoi profumi. Le sue opportunità. Ogni giorno ricomincia e ci offre la possibilità di iniziare ad essere noi stessi.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 4.2 / 5. Vote count: 6

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.