frasi Albert Caraco

Frasi Albert Caraco: le citazioni più celebri e significative

Albert Caraco è stato un filosofo e scrittore francese. Nato da una ricca famiglia ebraica, trascorre l’infanzia tra Vienna, Praga e Berlino, per poi stabilirsi a Parigi. Prima della seconda guerra mondiale, si trasferisce insieme alla famiglia in Sud America. Qui si convertì al cattolicesimo, scrivendo poesie religiose. Caraco, nelle sue opere, descrive un mondo in piena decadenza, in cui gli uomini per sopravvivere distruggono il loro pianeta e si sterminano a vicenda.

Albert Caraco, le frasi più belle

Presento una raccolta di frasi di Albert Caraco

  • Il mio odio per questo mondo è ciò che trovo di più degno di stima.
  • Il nostro destino è di continuare a moltiplicarci, unicamente per morire innumerevoli.
  • L’uomo è un animale metafisico, il quale vorrebbe che l’universo esistesse solo per lui, ma l’universo lo ignora, e l’uomo si consola di questa indifferenza popolando lo spazio di dèi, dèi fatti a sua immagine.
  • Il Misticismo in fondo non è che una forma di Narcisismo e il Dio personale un’assurdità, il bisogno che hanno i miserabili di sentirsi consolati prova l’avvilimento dei miserabili e non l’evidenza delle figure che essi immaginano.

  • Io mi sento lontano dagli uomini e dalle donne, la loro unione mi sembra piuttosto ridicola e preferisco la solitudine al matrimonio e il nulla alla paternità.
  • La vita eterna è quella di cui siamo partecipi quaggiù, mai altrove, l’altrove non è più quando noi non siamo.
  • La vita è un supporto, non una ragione, la vita è necessaria, ma non è sufficiente: questa è la lezione che ci viene dai morti.
  • Siamo in molti miliardi di troppo a chiedere il paradiso in terra, ed è l’inferno quello che rendiamo inevitabile, con l’aiuti della nostra scienza, sotto il bastone dei nostri pastori imbecilli. Il futuro dirà che gli unici chiaroveggenti erano gli anarchici e i nichilisti.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 4 / 5. Vote count: 1

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.