Nato nel 1992 a Roma, vive con la famiglia a Monte Porzio Catone, sulle colline dei Castelli Romani. Ha preso in adozione l’esperienza lirica incantato dall’opera di alcuni dei più grandi scrittori e poeti del passato. In particolare adora i versi italiani di Leopardi, Foscolo e Caproni. Considera Rimbaud e Puskin i suoi poeti preferiti.
Alberto Jess, le frasi più belle
Ecco una raccolta di alcune delle frasi più interessanti di Alberto Jess
- Un’idea nobile è sempreverde: non cade per terra né in autunno né in inverno.
- Indossa una maschera diversa con ogni persona: per vivere felice devi cimentarti in un eterno carnevale.
- L’illusione è la soluzione alla nostra schiavitù; dacché saremo sempre schiavi della casualità, ma l’illusione d’esser liberi spezzerà almeno il peso delle nostre catene.
- Nella vita incontrerai sempre degli abissi spaventosi che ti creano vertigini e paura. Tuttavia in quei momenti ti basterà ricordare che l’abisso c’è sempre stato mentre salivi la parete della tua vita: intento nella scalata non te ne accorgevi. Il modo migliore per superare le sofferenze? Badare a scalare senza voltarsi a ricordarle!
- Il paradosso per me è come il buio della notte: ti infonde il dubbio, toglie le certezze, ma al contempo ti permette di vedere le stelle in cielo. Del paradosso amo l’aspetto distruttore e nichilista, ma anche la sua capacità di spronare l’indagine umana.
- I migliori artisti dipingono la società.
- Il volo ed il sogno hanno molto in comune; vedere la terra senza calpestarla è un po’ come pensare un’azione e non compierla.
- La tua vita è chiusa nei pochi minuti in cui sogni la notte: futuro, passato, emozioni, paure, proiezioni, idee. Manipola il sogno e manipolerai la vita.
- La musica è incarnazione dell’armonia dell’universo.