Alessandro Cecchi Paone, nato a Roma il 16 settembre 1961, è un giornalista, conduttore televisivo, divulgatore scientifico, saggista e accademico italiano. Dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato in Scienze politiche con 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Per molto tempo della sua carriera si è occupato soprattutto di divulgazione scientifica e culturale, mentre nell’ultimo periodo ha lavorato anche in varie trasmissioni di intrattenimento. E’ stato direttore del canale culturale Marcopolo ed è stato anche conduttore e vicedirettore del TG4. Continua a lavorare per Mediaset, diventando anche direttore del canale MT Channel per un breve periodo. Nel 2007 decide di partecipare a L’isola dei famosi.
Alessandro Cecchi Paone, le frasi più belle
Ecco alcune frasi di Alessandro Cecchi Paone.
- Non ci si rimette mai a vivere a viso aperto perché qualunque cosa si sia, se lo si è fino in fondo e senza conflitti, questo ci rende più forti.
- Ho dentro un forte senso della giustizia; quando vedo che il senso della giustizia viene travolto allora mi parte l’embolo. Mi dicono che mi devo controllare ma proprio non ci riesco, forse lo farò quando sarò vecchio e più saggio.
- La scienza è una forza universale in grado di oltrepassare i confini e unire i popoli.
- Possono esistere situazioni in cui uno preferisce avere accanto, anziché una donna, un uomo. Alessandro Magno ed Efestione. Achille e Patroclo. La legione tebana era imbattibile perché erano guerrieri valorosissimi, virilissimi e fidanzati fra loro. Combattevano per salvare sé stessi ed il proprio compagno.
- Mi sono sentito anche io inadeguato e sbagliato, nonostante l’età e nonostante gli strumenti