Alfredo Accatino è un autore televisivo, sceneggiatore e umorista italiano, nato nel 1960. Inoltre è autore di grandi eventi in tutto il mondo, dalle Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche di Torino 2006 a quelle di Expo Milano 2015.
Alfredo Accatino, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi e citazioni più belle di Alfredo Accatino
- Ogni casa ha il suo odore inconfondibile. Qualcosa che ti eccita e ti spaventa. Come quando torni a casa dalle vacanze e rimani sul ballatoio, con la porta aperta e le valigie a terra. Indeciso se profanare quella strana penombra.
- Un falsario non ti vende mai un falso, ti regala solo un’illusione di autenticità.
- Ognuno ha la faccia che gli ha dato Dio, ma l’espressione che si merita.
- La vita assomiglia ad una promozione di quelle che si vedono al supermarket: ogni cinque giorni di merda un week-end in omaggio!
- La vita è come un film. Ci sono i protagonisti, i generici e le comparse. E c’è anche il produttore. Solo che si fa chiamare con due o tre pseudonimi diversi.
- Sta per uscire la mia ultima fatica editoriale: “Masturbazione per tutti”. Si divide in 2 parti: “Guida ai Principianti” con 426 pagine e tantissime illustrazioni a colori. Il “Corso di Perfezionamento”, invece, è in braille.
- Non avrai altro Dio al di fuori di me. No. Lo giuro. Già uno basta e avanza.
- I comici sono diversi da qualsiasi altro individuo. Vedi me: per una buona battuta darei mia moglie in pasto ai lombrichi. Bè, anche per una battuta così così.
- Variabili della lingua. Mia moglie soffre. Mia moglie s’offre.