frasi Alfredo Kraus

Frasi Alfredo Kraus: le citazioni più significative

Alfredo Kraus è stato un tenore spagnolo, nonché uno dei cantanti lirici più apprezzati del novecento. Debuttò, nel 1956, in Rigoletto e Traviata. I ruoli al quale Kraus fu particolarmente legato e che risultarono a lui estremamente congeniali furono Nadir dei Pescatori di perle, Des Grieux della Manon di Massenet ma soprattutto fu interprete storico e di assoluto riferimento del Werther, opera che portò con enorme successo in tutto il mondo. A partire dagli anni Sessanta, toccò l’apice della carriera, cantando nei massimi teatri lirici e nei più importanti festival.

Alfredo Kraus, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi e citazioni di Alfredo Kraus

  • Io voglio essere capito da chi capisce. Una popolarità a livello di massa non mi interessa neanche. Preferisco un valore reale che un valore alla portata di tutti ma che non significa niente.
  • Quando un cantante è famoso lo si deve ai suoi pregi ma anche ai suoi difetti, quei difetti che agli occhi del pubblico sono divenuti qualità peculiari, un tratto distintivo di una personalità artistica ormai ben definita.

  • Un pianoforte può essere visto, la voce no: può essere ascoltata, ed è questo il suo mistero. È lo strumento più affascinante che esista, perché noi siamo lo strumento e noi lo maneggiamo per mezzo di sensazioni interne.
  • La tecnica vocale è una ed una soltanto. Le altre non sono tecniche, sono metodi di canto sbagliati.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.