frasi Andre Agassi

Frasi Andre Agassi: le citazioni più belle e famose

Andre Agassi è considerato uno dei più forti tennisti di tutti i tempi. Nel 2001 viene inserito nella International Tennis Hall of Fame: ha vinto sessanta titoli ATP, 8 tornei dello Slam e una medaglia d’oro olimpica nel singolo. Nel 1987 vince il suo primo torneo come professionista, chiudendo venticinquesimo nel ranking. La prima vera gioia avviene cinque anni dopo, quando vince il prestigioso torneo di Wimbledon.  Nel 2006 dice definitivamente addio al mondo del tennis.

Andre Agassi, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi e citazioni più famose di Andre Agassi

  • Gli elementi basilari del tennis sono quelli dell’esistenza quotidiana, perché ogni match è una vita in miniatura.
  • Se il tennis è la vita, allora ciò che viene dopo il tennis dev’essere il vuoto insondabile.
  • I miei problemi con la droga? Il mio nome, la mia carriera, adesso tutto è in gioco, a un tavolo dei dadi dove nessuno vince. Tutto ciò che ho conquistato, tutto ciò per cui ho lavorato, potrebbe presto non significare più nulla.

  • Ho ricevuto tanto, ora tocca ai giovani. Non voglio togliere il posto a chi si impegna e gioca bene tutto l’anno: questa parte della mia vita e della mia carriera è finita. Anche perché non sono capace di fare le cose a metà e se do la mia disponibilità poi gioco tutto l’anno.
  • Apro gli occhi e non so dove sono o chi sono. Non è una novità: ho passato metà della mia vita senza saperlo. Eppure oggi è diverso. È una confusione più terrificante. Più totale.
  • Scommetto cento dollari che mio figlio batte il figlio di Pete Sampras. La genetica è a mio favore.
  • La cosa migliore del tennis è che non puoi giocare con l’orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 1.5 / 5. Vote count: 2

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.