frasi Antonino Zichichi

Frasi Antonino Zichichi: gli aforismi più celebri da condividere

Antonino Zichichi è un fisico, divulgatore scientifico e accademico italiano attivo nel campo della fisica delle particelle elementari. È professore emerito del Dipartimento di Fisica dell’Università di Bologna dal 2006 ed è noto al grande pubblico soprattutto per la sua attività di divulgatore scientifico, essendo un prolifico autore di libri e saggi, e per le sue apparizioni televisive.

Antonino Zichichi, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi più celebri di Antonino Zichichi

  • È l’Amore e soltanto l’Amore per il Creato la sorgente da cui nascono le grandi scoperte scientifiche.
  • Come mai il mondo riconosce all’Inghilterra, l’United Kingdom, le insegne di paese che ha dato vita all’epoca moderna? Non è stato Newton ma Galilei ad aprire l’età moderna.
  • La Scienza è dono di Dio: chi ce l’ha è scienziato. Se non ha avuto il dono della Fede sarà uno scienziato ateo, se ha avuto il dono della Scienza e quello della Fede sarà uno scienziato credente. Dio non ha voluto dare a tutti il dono della Fede, esattamente come non a tutti ha dato gli altri doni.
  • Il Big-Bang non è l’origine.

  • Sarà sempre possibile trovare un teorema che nessuno sarà in grado di dimostrare: vero oppure falso.
  • Noi continueremo a scoprire nuovi fenomeni, nuove leggi. E sempre più, il rigore di questa meravigliosa costruzione, ci apparirà in tutto il suo straordinario fascino concettuale. Mai però riusciremo a capire tutto.
  • Il giorno in cui l’Ateismo fosse al massimo del suo rigore, sarebbe come la Logica Matematica. Questa logica non ha mai saputo dimostrare il teorema della negazione di Dio. Pertanto l’Ateismo non potrà mai dimostrare che Dio non esiste.
  • L’uso della Scienza ha bisogno di valori. La più grande e genuina sorgente di valori è la Fede.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.