Nato in Austria nel 1947, la sua vita ha avuto tre tappe distinte: durante la sua giovinezza è stato un bodybuilder e ha vinto numerosi premi come l’uomo più muscoloso del mondo e il titolo di Mr. Olympia. In seguito ha avuto un grande successo come autore a Hollywood,e infine fu eletto governatore dello Stato della California, in rappresentanza del Partito Repubblicano. Il 2 giugno 1987, ormai una stella internazionale grazie ai numerosi film interpretati, gli viene donata la 1847ª piastrella nel marciapiede delle celebrità, la celeberrima “Hollywood’s Walk of Fame“.
Arnold Schwarzenegger, le frasi più belle
Ecco una raccolta di citazioni e frasi di Arnold Schwarzenegger
- Ricorda, non puoi salire la scala del successo con le mani in tasca.
- Non puoi avere una vita di successi da solo. Nel bodybuilding, ho spesso provato a sollevare 500 libbre su panca e fallito. Ed è così che ci si arriva. Devi essere audace.
- L’unico modo per essere un campione è attraversare questa fase di ripetizione forzata, tortura e dolore. Ecco perché lo chiamo una “routine di tortura”. Perché è come una tortura forzata. Torturare il mio corpo Ciò che mi aiuta è pensare a questo dolore come a un piacere. Il dolore mi fa crescere. Crescere è ciò che voglio. Pertanto, per me, il dolore è piacere. Quindi quando provo dolore, sono in paradiso. È fantastico La gente pensa che sia masochista. Ma hanno torto. Mi piace il dolore per una ragione particolare. Non mi piacciono gli aghi bloccati nel braccio. Ma mi piace il dolore necessario per essere un campione.
- Da bambino, ho sempre idolatrato gli atleti vincitori. Per idolatrare gli eroi è una cosa. Un’altra cosa è visualizzarsi al loro posto. Quando ho visto le persone fantastiche, direi a me stesso: posso arrivarci .
- La resistenza che combattete psicologicamente nell’accademia e la resistenza che combattete nella vita può costruire un carattere forte.
- Le cose buone non accadono per caso. Ogni sogno comporta alcuni rischi. Soprattutto il rischio di fallimento. Ma non sono stato fermato dai rischi. Supponiamo che una grande persona rischi e fallisca. Quindi questa persona dovrebbe riprovare. Non si può sempre fallire.