frasi Arthur Golden

Frasi Arthur Golden: le citazioni più belle da condividere

Arthur Golden, nato a Chattanooga nel dicembre del 1956, è uno scrittore e saggista statunitense. Si è specializzato in arte giapponese e ha conseguito un Master in Storia del Giappone alla Columbia University. A Tokyo lavora nel campo editoriale. “Memorie di una geisha”, il suo primo romanzo, è diventato un successo in tutto il mondo. L’opera è  il frutto di dieci anni di intense ricerche, conclusi da una serie di lunghe conversazioni avute con una vera geisha.

Arthur Golden, le frasi più belle

Ecco una serie di frasi di Arthur Golden

  • Il ruolo di una geisha consiste a volte soltanto nel rimestare la zuppa.
  • Il rimpianto è un tipo di dolore molto particolare; di fronte a esso siamo impotenti. È come una finestra che si apre di sua iniziativa: la stanza diventa gelida e noi non possiamo fare altro che rabbrividire. Ma ogni volta si apre sempre un po’ meno, finchè non arriva il giorno in cui ci chiediamo che fine abbia fatto.

  • Un topo che vuole ingannare il gatto non fa capolino dalla sua tana ogni volta che ne sente la voglia.
  • Per questo i sogni possono essere tanto pericolosi: covano sotto la cenere come un fuoco e a volte ci consumano completamente.
  • La danza è, fra le arti che una geisha deve conoscere, la più venerata. Soltanto le ragazze più belle e promettenti vengono incoraggiate a specializzarsi in questo campo e nessuna tradizione, a parte forse quella della cerimonia del tè, è altrettanto ricca.
  • Le avversità sono come un vento fortissimo. Ci strappano via tutto, tranne quelle cose che non ci possono essere tolte, quelle che costituiscono la nostra personalità. A quel punto possiamo vedere chiaramente noi stessi, come siamo veramente.
  • Un’esistenza sbagliata non poteva trasformare chiunque in un essere perverso?

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.