frasi Arthur Koestler

Frasi Arthur Koestler: le citazioni più celebri e famose

Arthur Koestler è stato uno scrittore, giornalista, saggista, filosofo e parapsicologo ungherese, nato nel 1905. Nel 1931 aderì al partito comunista. Nel 1949, raggiunse la fama con il romanzo “Darkness at noon” nel quale denunciava il regime terroristico instaurato nell’URSS di Stalin. Koestler morì suicidandosi insieme alla terza moglie, gravemente malata di cancro, nel 1983.

Arthur Koestler, le frasi più belle

Ecco una raccolta di frasi di Arthur Koestler.

  • La qualità principale del genio non è la perfezione ma l’originalità, l’apertura di nuovi confini.
  • Viandante che passi, ricordati che non potrà esservi nobile discorso o giusto governo fino a quando ci saranno uomini a cui giustizia è negata.
  • Una persona non può considerare il mondo una sorta di bordello metafisico per le emozioni.

Arthur Koestler, circa 1950
  • La capacità di un popolo a governarsi democraticamente è proporzionata al grado della sua comprensione della struttura e del funzionamento di tutto l’organismo sociale.
  • Noi tutti abbiamo creduto di poter trattare la storia come un esperimento di fisica. La differenza è che in fisica si può ripetere l’esperimento migliaia di volte, ma nella storia si può farlo solo una volta.
  • La natura è generosa nei suoi insensati esperimenti sul genere umano. Perché il genere umano non dovrebbe avere il diritto di fare degli esperimenti su se stesso?

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.