frasi Aung San Suu Kyi

Frasi Aung San Suu Kyi: le citazioni più belle da condividere

Aung San Suu Kyi, nata nel 1945, è una politica birmana, attiva nella difesa dei diritti umani del suo Paese. Ha, inoltre, ricevuto i premi Rafto e Sakharov ed è stata insignita del Premio Nobel per la pace nel 1991. Aung San Suu Kyi, per di più, ricopre diverse cariche: è, infatti, Consigliere di Stato della Birmania, Ministro degli Affari Esteri e Ministro dell’Ufficio del Presidente.

Aung San Suu Kyi, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi più belle di Aung San Suu Kyi

  • Il coraggio può essere un dono. Ma forse ancora più prezioso è il coraggio che non viene naturale, bensì nasce dallo sforzo e dalla fatica; il coraggio che viene dal rifiutare che la paura detti le proprie azioni. Un coraggio che può essere definito: grazia sotto pressione.
  • Sarebbe difficile sconfiggere l’ignoranza senza la libertà scevra di paura di perseguire la verità.
  • All’interno di un sistema che nega l’esistenza di diritti umani fondamentali, la paura tende a essere all’ordine del giorno.
  • L’unica vera prigione è la paura, e l’unica vera libertà è la libertà dalla paura.

Aung San Suu Kyi
PortrÊt af den burmesiske oppositionsleder Aung San Suu Kyi. Hun er fotograferet i sin bungalow i Rangoon, Burma.
  • Non si possono accantonare come obsoleti concetti quali verità, giustizia e solidarietà, quando questi sono spesso gli unici baluardi che si ergono contro la brutalità del potere.
  • Sarebbe difficile sconfiggere l’ignoranza senza la libertà scevra di paura di perseguire la verità. Dal momento che il rapporto fra paura e corruzione è tanto stretto, non può meravigliare che in ogni società in cui matura la paura, la corruzione si radichi profondamente in tutte le sue forme.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.