Ayrton Senna è stato un pilota automobilistico brasiliano, tre volte campione del mondo di Formula 1. Senna è stato il pilota, dopo Juan Manuel Fangio, Jim Clark ed Alberto Ascari, ad avere ottenuto più pole position in rapporto ai Gran Premi disputati, ed è il quinto pilota in classifica per numero di vittorie dietro a Michael Schumacher. Morì in seguito a un tragico incidente nel Gran Premio di San Marino del 1994, uscendo di pista ad altissima velocità alla curva del Tamburello. In Brasile furono proclamati tre giorni di lutto nazionale.
Ayrton Senna, le frasi più belle
Presento alcune delle frasi più celebri di Ayrton Senna
- Quando mi mancherà un centesimo di secondo rispetto al giorno prima pianterò tutto.
- La vita è troppo breve per avere dei nemici.
- Ognuno è veloce, in certi momento. Bisogna essere un campione per essere veloce sempre.
- Non potrai mai cambiare il mondo da solo. Però puoi dare il tuo contributo per cambiarne un pezzetto. Quello che faccio davvero io per la povertà non lo dirò mai. La Formula Uno è ben misera cosa di fronte a questa tragedia.
- Quando ti aggiusti su un’auto da corsa e corri per vincere, essere secondi o terzi non è abbastanza.
- Ho bisogno di fare qualcosa di speciale. Ogni anno qualcuno vince un titolo. Io voglio fare di più.
- Non esiste curva dove non si possa sorpassare.
- Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E Immediatamente riesci a correre un po’ più forte, grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all’esperienza. Puoi volare molto in alto.
- Non sono una macchina, non sono imbattibile; semplicemente l’automobilismo fa parte di me, del mio corpo. Quattro ruote, un sedile, un volante. E’ questa la mia vita sin dalla più tenera età.