frasi Beatrix Potter

Frasi Beatrix Potter: gli aforismi più celebri e famosi

Beatrix Potter, nata a Londra il 28 luglio 1866 è stata un’illustratrice, scrittrice e naturalista britannica, ricordata soprattutto per i suoi libri illustrati per bambini. In piena epoca vittoriana, il suo tentativo di affermarsi è ostacolato da una società maschilista in cui alle donne non sono riservati posti di prestigio. Adorava disegnare animali e in seguito inventò storie su di loro. Viene ricordata soprattutto per il best seller per l’infanzia “The Tale of Peter Rabbit”, ovvero “Il racconto di Peter Coniglio”. Potter si impegnò nella salvaguardia dell’ambiente naturale dei terreni di sua proprietà, che alla sua morte lasciò in eredità al National Trust; questi terreni costituiscono gran parte dell’odierna area naturale protetta del Lake District National Park. Muore il 20 dicembre 1943.

Beatrix Potter, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi più celebri di Beatrix Potter.

  • Grazie a Dio io possiedo il terzo occhio, intendo dire che è come se mi trovassi nel letto e potessi camminare passo dopo passo sulle colline rocciose e terre irregolari vedendo ogni pietra e fiore dove le mie vecchie gambe non mi porterebbero più.
  • La gente non è migliore dei libri che legge.

Beatrix Potter
  • La religione è amore; in nessun caso è logica.
  • Credi che ci sia un grande potere che lavora in silenzio per il bene di tutte le cose, comportati bene e non ti curare del resto.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.