Beppe Grillo è un comico, politico e attivista italiano. Il 4 ottobre 2009 ha dato vita a un movimento politico, il Movimento 5 Stelle, con la collaborazione di Gianroberto Casaleggio. Alle elezioni politiche del 2013 è indicato ufficialmente come leader del Movimento 5 Stelle. Nel mese di marzo 2014 viene condannato a quattro mesi di carcere per violazione di sigilli. Beppe Grillo, infatti, stava partecipando ad una manifestazione in Valle di Susa e improvvisò un breve comizio davanti alla baita Clarea a Chiomonte, ancora in costruzione. Alla baita erano stati posti i sigilli, ma lui si fece accompagnare all’interno.
Beppe Grillo, le frasi più belle
Ecco alcune frasi e citazioni di Beppe Grillo
- La banca ha fiducia in te, dicono gli slogan. Ma poi ti chiedono i documenti per accettare i tuoi soldi e ti prestano una biro legata a una catenella.
- Adesso, con l’Europa unita, un disoccupato di Benevento può andare a fare il disoccupato a Stoccolma.
- Liste civiche e cittadini informati, abbiamo bisogno di questo non di politici. Cittadini informati che sappiano le cose, che si occupino del loro quartiere e delle loro città, che non le lascino svendere da questi partitini e da questi piccoli servi della politica.
- Credo nella reincarnazione: per questo ho fatto testamento lasciando tutto a me stesso!
- È bello vedere i miei colleghi che vanno a fare beneficenza con il rimborso spese. È bellissimo. È come se io andassi da un povero e dicessi: “ti volevo dare tremila lire, ma ne ho spese diecimila di taxi, mi devi dare tu settemila lire di differenza”.
- Sono l’unico iscritto alla SIAE che si fa le cassette pirata da solo.
- Conosco un assessore alla cultura che fa errori di grammatica anche quando pensa.