frasi Bill Clinton

Frasi Bill Clinton: le citazioni più celebri

Nato a Hope, in Arkansas, Bill Clinton è un politico ed esponente di rilievo del Partito Democratico americano. È stato il 42esimo Presidente degli Stati Uniti d’America, carica ricoperta dal 1993 al 2001.  Durante il suo mandato punta al miglioramento del sistema di istruzione pubblica e alla realizzazione di grandi opere pubbliche. Il momento più critico l’ha vissuto nel 1998 con lo scandalo Sexgate, scoppiato per la relazione extraconiugale con la stagista Monica Lewinsky. Sottoposto a impeachment, è stato poi assolto dal Senato, mentre sul piano giudiziario è stato condannato a pesanti sanzioni economiche.

È rimasto attivo in politica facendo campagna elettorale per i candidati democratici: per la moglie nel 2008 e nel 2016 e per Barack Obama nel 2008 e nel 2012. Nel 2009 è stato nominato Inviato speciale delle Nazioni Unite per Haiti, e dopo il terremoto del 2010 ha formato, insieme al suo successore George W. Bush il Clinton Bush Haiti Fund. Anche dopo aver lasciato la carica continua a godere di un elevato consenso.

Bill Clinton, le frasi più belle

Ecco alcune frasi di Bill Clinton.

  • Quando ero in Inghilterra, ho provato la marijuana una volta o due, e non mi è piaciuta, e non l’ho inalata, e non l’ho mai più provata di nuovo.
  • Chiunque commette errori quando diventa presidente.

Bill Clinton
  • È molto difficile parlare di responsabilità a meno che tu non l’abbia esercitata da te stesso.
  • Non importa quanto sia dura una rimostranza o quanto sia profondo un credo. Non vi è giustificazione per l’uccisione di innocenti.
  • Dobbiamo insegnare ai nostri figli a risolvere i loro problemi con le parole, non con le armi.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.