Bill Hicks è stato un comico e musicista statunitense, nonchè uno dei più rappresentativi autori e cabarettisti satirici della scena stand-up comedy americana. Bill Hicks viene ricordato per la sua satira contro le credenze tradizionali, la religione e il “sogno americano“; inoltre, ha sempre affrontato, senza ipocrisie, temi quali il sesso, la morte, la guerra e le droghe. Muore a soli 33 anni a causa di un tumore, nel 1994.
Bill Hicks, le frasi più belle
Una serie di frasi e citazioni di Bill Hicks
- Credono che la Bibbia sia l’esatta parola di Dio, poi cambiano la Bibbia! Presuntuosetti, eh? “Penso che Dio volesse dire…”. Io non sono mai stato tanto sicuro di me!
- Avete mai notato quanto la gente che crede nel creazionismo abbia un aspetto così involuto? L’avete notato? Occhi molto vicini, arcate sopracciliari, piedi e mani grandi e pelose: “Io credo che Dio mi abbia creato in un giorno”. Si vede che andava di fretta…
- “Abbiamo cinquanta diversi tipi di cristianesimo. Vedete? Non riescono a mettersi d’accordo nemmeno tra di loro!”
- “Tutta la materia è semplicemente energia condensata a lenta vibrazione. Noi siamo tutti un’unicaCoscienza che ha esperienza di sé soggettivamente. La morte non esiste. La vita è solo un sogno. E noi siamo l’immaginazione di noi stessi.”
- Hanno pubblicato una Bibbia chiamata “La Nuova Bibbia Vivente”, è la Bibbia in inglese moderno aggiornato. Penso sia per renderla più appetibile nella lettura, ma suona strana: “E Gesù camminò sull’acqua”, e Pietro disse: “Che figata!”.
- Sono un fottuto sognatore, gente. Ma non sono l’unico.
- Se stai fumando da un buco nel tuo fottuto collo, io penserei di smettere.
- La fede è bella, coltivatela, ma non spacciatela per la verità.
- È un credo assai strano. Molti cristiani portano delle croci attorno al collo. Credete che quando Gesù tornerà vorrà vedere una fottuta croce? Forse è per questo che non si è fatto ancora vedere: “Cavolo, indossano ancora le croci. Fanculo, io non ci vado, Papà!”.