Bill Shankly è stato un calciatore e allenatore di calcio britannico, nonchè allenatore del Liverpool dal 1959 al 1974, aiutando la squadra a vincere tre Campionati della Lega e la Coppa UEFA. Morì il 29 settembre 1981 a causa di un infarto.
Bill Shankly, le frasi più belle
Alcune delle frasi più belle di Bill Shankly.
- Sono stato il miglior tecnico nel gioco e avrei dovuto vincere di più. Non ho mai preso nessuno in giro. Combatterei contro di te, e spaccherei una gamba a mia moglie se giocassi contro di lei, ma non la tradirei mai.
- In un club c’è una Santa Trinità: i giocatori, il tecnico e i tifosi. I dirigenti non c’entrano. Loro firmano solo gli assegni.
- Quando non ho niente di meglio da fare, do un’occhiata alla parte bassa della classifica per vedere come se la sta cavando l’Everton.
- Certo che non ho portato mia moglie a vedere il Rochdale come regalo d’anniversario: credete che mi sarei sposato durante il campionato? Ah, e poi giocava la squadra riserve.
- Alcuni credono che il calcio sia una questione di vita o di morte. Sono molto deluso da questo atteggiamento. Vi posso assicurare che è molto, molto più importante di quello.
- Il socialismo in cui credo è quello in cui ciascuno lavora per ottenere lo stesso obbiettivo e ciascuno condivida il successo, se viene raggiunto: è così che vedo il calcio, è così che vedo la vita.