Bobby Solo, nato a Roma il 18 marzo 1945), è un cantautore, chitarrista e attore italiano. Insieme all’amico Little Tony, ha rappresentato, a pieno titolo, il rock ‘n’ roll degli anni ’60. Debutta nel 1963 con la pubblicazione del suo primo 45 giri, contenente Ora che sei già una donna e Valeria. Divenne famoso al Festival di Sanremo nel 1964, interpretando, insieme a Frankie Laine, un brano destinato a diventare un classico: Una lacrima sul viso. Il brano raggiunse il primo posto in classifica in Italia, occupato per ben 8 settimane, tanto da conquistare un notevole successo anche nel resto d’Europa.
Bobby Solo, le frasi più belle
Alcune delle frasi di Bobby Solo.
- Quando avevo 19 anni, dopo “Una lacrima sul viso”, ho chiesto al capo della Ricordi di scrivere al presidente della Rca per avere un autografo di Elvis. Mi arrivò una lettera dell’Rca che diceva più o meno: “Poiché questo strano Bobby Solo sta facendo successo in Italia sullo stile di Presley, il colonnello Parker, suo manager, vuole 6000 dollari (10 milioni di lire) per un autografo”.
- Se piangi amore io piango con te perché sono parte di te. Sorridi sempre se tu non vuoi, non vuoi vedermi soffrire mai Se ridi amore io rido.
- Ora che sei, sei già una donna, tu non hai più bisogno di me. Tu mi guardi come se fossi solo un amico e niente di più. Ora che sei, sei già una donna, tu non hai più bisogno di me. Mi sorridi come a un amico un vecchio amico e nulla più
- Dopo aver amato solo Elvis ho cominciato ad ascoltare di tutto. Non mi sono più specializzato in un genere solo perchè la musica per me è una dieta per lo spirito e mangiare un solo tipo di cibi credo mi faccia male. Mi piace nutrirmi di vari cibi musicali.
- E’ da ieri sera che non mi guardi più fuori è primavera ma tu non sei più tu è passato solo un giorno eppure sento che ho vissuto un anno intero senza te