Bono Vox, nato nel 1960, è un cantante, attivista e compositore irlandese, nonchè leader della rock band U2. Imparò da ragazzino a suonare la chitarra e nel 1976 incontrò Larry Mullen, Dave Evans e Adam Clayton, i quali gli cambiarono l’esistenza. L’artista irlandese è noto anche per le sue numerose opere a livello umanitario: ha sostenuto, infatti, campagne per l’azzeramento del debito dei paesi del terzo mondo, per la lotta all’AIDS e per i diritti degli omosessuali.
Bono Vox, le frasi più belle
Presento una serie di frasi di Bono Vox.
- Sai di amare veramente qualcuno se puoi essere te stesso con lui, o con lei.
- È segno di forza saper chiedere l’aiuto degli altri.
- Come rock star ho due istinti: voglia di divertirmi e voglia di cambiare il mondo. Ho la possibilità di fare entrambe le cose.
- Non posso cambiare il mondo. Ma posso cambiare il mondo dentro di me.
- I miracoli non sono un problema per me, ci vivo in mezzo. E uno di questi miracoli sono io.
- Sono un pessimo chitarrista e un pianista ancora peggiore. Se non avessi avuto vicino Edge non avrei avuto speranze. Se non ci fossero stati Larry e Adam, quelle melodie non avrebbero messo radici. Devo contare sugli altri, e lo faccio molto bene.
- Non sono mai nervoso quando vado a incontrare i capi di stato. Sento che sono loro a dover essere nervosi, perché sono loro che saranno ritenuti responsabili delle vite sulle quali agiranno le loro decisioni.
- Amo l’America e la odio. Sono combattuto tra le due cose. Ho due visioni contrastanti dell’America. Una è una specie di paesaggio da sogno e l’altra è una specie di commedia nera.
- Una delle cose che una canzone di successo deve avere e che contraddistingue sempre i capolavori, è che è come se la musica si trovasse già lì.
- Puoi dire che una canzone è veramente grande quando, dopo che l’hai sentita, non riesci a parlare, e devi accostare la macchina per paura di schiantarti.