Brigitte Bardot nasce a Parigi il 28 settembre del 1934. Anche conosciuta come “B.B.”, è un’attrice, ex modella, cantante e attivista francese. Negli anni del successo si consacra come un’icona sexy. Nel 1952 ha una piccola parte in “Il buco normanno” (Le trou normand) di Jean Boyer, la prima di una serie di film tesi unicamente a sfruttarne la bellezza. Invece, nel 1973 l’attrice si ritira nella sua villa di Saint Tropez, concede pochissime interviste e si occupa della difesa degli animali. Nel 1985 riceve la Legion d’onore dal presidente della repubblica francese. Nel 1995 partecipa con un gruppo di animalisti ad un’udienza papale.
Brigitte Bardot, le frasi più belle
Ecco alcune frasi di Brigitte Bardot.
- Non importa che sia di destra o di sinistra, ma abbiamo bisogno di una voce che si alzi e che difenda i diritti degli animali.
- Russava nel sonno e andava in giro per casa tutto il tempo con le bretelle e, quel che è peggio, era diventato più un fratello che un amante.
- Non posso fare la stessa cosa ogni sera, gli stessi movimenti… è come indossare ogni giorno le stesse mutandine sporche.
- Ho avuto successo nella vita. Ora, intendo fare della mia vita un successo.