Bruce Springsteen è un cantautore e chitarrista statunitense, nonchè uno degli artisti più conosciuti e rappresentativi nell’ambito della musica rock. Diventa famoso soprattutto per le sue coinvolgenti e lunghissime esibizioni dal vivo, raggiungendo il culmine della popolarità fra la seconda metà degli anni settanta e il decennio successivo. Fra i suoi album ricordiamo Born to Run, Darkness on the Edge of Town, The River e Born in the U.S.A. Springsteen ha sostenuto numerose iniziative di carattere sociale, appoggiando anche le campagne presidenziali di John Kerry e di Barack Obama. Ha vinto, inoltre, parecchi riconoscimenti, tra cui venti Grammy e un Oscar.
Bruce Springsteen, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi più belle e significative di Bruce Springsteen
- Quando sarò nella tomba, proverò una grande consolazione all’idea di essere stato l’anello di una lunga catena e di aver aver suonato del buon rock’n’ roll.
- Amore è un cuore solo tra due persone.
- Più che ricco, più che famoso, più che felice volevo essere grande.
- La gente merita… la verità. Merita l’onestà. Merita la miglior musica. Puoi momentaneamente trovare in essa un certo rifugio, ma esiste essenzialmente per fornirti qualcosa con cui affrontare il mondo.
- Solo un bacio e lei ha riempito quelle lunghe notti d’estate.
- Oh amami stanotte perchè non ti rivedrò più.
- La maggior parte della mia scrittura è emotivamente autobiografica. Devi tirare fuori le cose che significano qualcosa per te perché significhino qualcosa per il pubblico. Solo così il pubblico sa che non stai scherzando.
- La vita di una rock band dura finché guardi il pubblico e ti ci specchi. E il pubblico ti guarda e si specchia in te.
- Qualcuno è nato sotto una buona stella, qualcun altro se la procura in qualche modo