Bruce Willis è nato il 19 marzo 1955 in Germania Occidentale, ma cresciuto nel New Jersey. Egli è un attore, produttore cinematografico e musicista statunitense. Protagonista di pellicole come Die Hard – Trappola di Cristallo, Il Sesto Senso, è una vera e propria icona di Hollywood. Nel 1973 si iscrive al Montclair State College per studiare arte drammatica.
Qui, grazie alla recitazione, riesce a sconfiggere il suo problema di balbuzie, per il quale veniva soprannominato “Buck Buck“. Nel 1980 ottiene il suo primo ruolo in un film, con l’apparizione ne Delitti inutili con Frank Sinatra. Nel 1988, avviene definitivamente la sua consacrazione grazie all’interpretazione del poliziotto John McClane in Trappola di cristallo, il primo film della saga di Die Hard.
Bruce Willis, le frasi più belle
Alcune delle frasi più celebri di Bruce Willis.
- Gli Stati Uniti ci hanno chiesto di salvare il mondo. Qualcuno vuole dire di no?
- Mia moglie mi ha sentito dire ti amo mille volte, ma non mi ha mai sentito dire ‘mi dispiace’.
- La gente si sbaglia; è Spielberg che dovrebbe essere considerato come un Luc Besson americano, e non il contrario.
- In “Solo 2 ore” ho chiesto di avere gli occhi perennemente arrossati con l’intento di esprimere il disgusto per il mondo che circonda il mio personaggio.
- Quando la tua vita è sul filo del rasoio e puoi morire ad ogni momento viene fuori un senso dell’umorismo molto strano e dalla ricerca che ho fatto parlando ai vari poliziotti e detective che ci hanno aiutato, loro mi hanno fatto capire molto come trovare quel tipo di umorismo nero.