Burt Lancaster, nato a New York nel 1913, è stato un attore, regista, produttore cinematografico e circense statunitense. L’American Film Institute l’ha inserito al diciannovesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema. Comincia ad esibirsi come trapezista circense, ma a causa di un infortunio al polso è costretto a cambiare mestiere. Nel 1945, incontra per caso a Broadway un agente teatrale, il quale gli propone di partecipare ad uno spettacolo teatrale dal titolo “A Sound of Hunting”.
Dopo qualche tempo, insieme all’amico e agente Hecht, Lancaster decide di aprire una casa di produzione. Dopo il felice esordio, la casa di produzione comincia ad avere qualche problema: l’ultimo film realizzato prima dello scioglimento è “L’uomo di Alcatraz”. Burt Lancaster muore nel 1994, a causa di un ictus.
Burt Lancaster, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi più celebri di Burt Lancaster
- Vendi prima te stesso, se vuoi vendere qualcosa.
- Mi interessa comparire in film che io stesso andrei al cinema a vedere.
- Io giudico un ristorante dal suo pane e dal suo caffè.
- Togli la sensazione di fame dal tuo stomaco e non sarai più un campione.
- Sono ragionevolmente felice. Per esserlo mi mantengo occupato.
- Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra.