Dal 7 all’11 febbraio 2023 in diretta su Rai 1 va in onda il 73° Festival di Sanremo 2023, con la direzione artistica (per il quarto anno di fila) di Amadeus, che conduce affiancato da Gianni Morandi. Le canzoni in gara sono 28: vi presentiamo, quindi, le frasi più belle delle canzoni in gara al Festival di Sanremo 2023.
Le frasi più belle da condividere
Di seguito le frasi delle canzoni più belle del Festival di Sanremo 2023.
- Sali, donna, sali e resuscita. Sali e ritorna alla (tua) nascita. Libera l’anima come rondini la sera. (Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
- E buttati, che la notte è solo un giorno che riposa e ci incontriamo. Ci cerchiamo nelle strade e nei silenzi di un cielo blu (Ariete – Mare di guai)
- Non volevamo crescere, ma è successo tutto a un tratto. E fai tutte le cose che giuravi non avresti fatto (Articolo 31 – Un bel viaggio)
- Vorrei svegliarmi più tardi al mattino, cambiare vita baciarti nel grano In sudamerica (Splash – Colapesce Dimartino)
- Ho una scia di passi sull’oceano. Ogni tanto c’è un altro che sfiora i tuoi sensi. Resta qui un’altra notte con me (Non mi va – Colla Zio)
- E comunque andrà, l’addio non è una possibilità e forse arriverà davvero il giorno in cui diventerai solo un ricordo (L’addio – Coma_Cose)
- Che rumore fa il silenzio alla fine di tutte le nostre telefonate interrotte? (Due – Elodie)
- Ciao papà o addio papà. Io ti perdono. Le mie lacrime sono sincere, ma c’è chi non lo farà (Quando ti manca il fiato – Gianluca Grignani)
- Mò che ti sembro un mostro, l’ho pensato pure io un secondo che mi sono perso, ero solo distratto, stavo pensando a me (Mostro – Gianmaria)
- E tu alla fine eri una bella canzone, la prima fuga al mare in moto d’estate. le tue risate e fare i cretini nei prati, andare a dormire ancora bagnati (Parole dette male – Giorgia)
- Credo, credo anch’io, che non puoi darmi il mondo, se non guardi il mondo come lo guardo anch’io (Lettera 22 – I Cugini di Campagna)
- Ho paura di non riconoscerti mai più. Non credo più alle favole. So che ho un posto ma non qui (Cenere – Lazza)
- E mi manca disegnare con lei sulla spiaggia. Due iniziali in un cuore di sabbia che ormai non ci son più, come non ci sei tu (Se poi domani – LDA)
- Era una storia straordinaria quanto incasinata quando ci concederemo un po’ di acqua passata come fanno i buoni amici o le strade di Parigi (Terzo cuore – Leo Gassmann)
- Ho il destino stanco. Forse ho corso tanto. Ho voglia di prendere tutto il possibile. Non voglio perdermi niente di me (Vivo – Levante)
- Ti ho rivisto dopo tanto tanto tanto tanto tempo e come previsto tu eri tanto tanto tanto tanto bello come un tempo (Il bene nel male – Madame)
- Tu che senza volerlo mi hai insegnato a respirare, poi sei scappato ed hai rubato tutta la mia voce (Duemilaminuti – Mara Sattei)
- Spegni la luce anche se non ti va. Restiamo al buio avvolti solo dal suono della voce (Due vite – Marco Mengoni)
- Ma che giorno è? È il primo giorno senza te… ho bevuto il tuo bacio e ho sentito la parte migliore di te… Quella che mi mancherà… quella che non scorderò. (Lasciami – Modà)
- Se avrai paura allora stringimi le mani perché siamo invincibili vicini e ovunque andrò sarai con me (Supereroi – Mr. Rain)
- Vuoi sapere che si vede qui da sopra a uno scaffale. Io che ho molta fantasia, vedo mare, mare, mare (Polvere – Olly)
- Furore, furore. Amarsi e fare rumore. Nel mio respiro tu, senza fermarci più (Furore – Paola & Chiara)
- Le canzoni d’amore sono meglio stonate, te le canto così (Made in Italy – Rosa Chemical)
- E spiegami com’è che si fa. Triste vedere niente cambia col tempo e io sto da solo con il cuore a metà (Cause perse – Sethu)
- Forse vorrei solo qualcuno d’amare per poi fargli del male (Egoista – Shari)
- Tu, fammi tornare alla notte che ti ho conosciuta, così non ti offro da bere e non ti ho conosciuta. Ma ora addio, va bene amore mio (Tango – Tananai)
- E t’immagini se fossimo al di là dei nostri limiti, se stessimo di fianco alle abitudini e avessimo più cura di quei lividi? Saremmo certo più distanti, ma più simili (Alba – Ultimo)
- Ma a volte io mi sento stupido. Volevo tutto il pianeta stringerlo in una mano, volevo fare il poeta, ora l’essere umano (Stupido – Will)