Carmen Consoli nata a Catania il 4 settembre 1974, è una cantautrice molto famosa inoltre è una polistrumentista italiana. Grazie al padre Giuseppe, appassionato sia di artisti della tradizione italiana come Domenico Modugno, sia della black music e del blues, si avvicina sin da bambina alla musica. Carmen viene notata da Francesco Virlinzi, produttore e titolare di un’etichetta in quel momento molto popolare a Catania, la Cyclope Records. Partecipa al Festival di Sanremo del ’96, dove si presenta con “Amore di plastica” e l’anno dopo con “Confusa e felice”. Dopo oltre sei anni di pausa, nel 2021 la Cantantessa ha festeggiato i 25 anni di carriera con un evento speciale all’Arena di Verona e con un nuovo album, Volevo fare la rockstar.
Carmen Consoli, le frasi più belle
Ecco alcune frasi di Carmen Consoli.
- La Sicilia è un dono di Dio, ci sono posti che non ti immagini, alla fine di una strada ti imbatti in un anfiteatro fatto di pietra lavica, e se sali sull’Etna e vedi il mare, beh, allora capisci perché chi conosce la Sicilia ne sia innamorato.
- Nei miei arrangiamenti e nelle armonie c’è molta Sicilia. Adoro anche il lavoro che fa Camilleri sulla lingua, riutilizzando vocaboli siciliani. È il recupero di uno dei tanti colori d’Italia e noi di colori ne abbiamo tanti.
- Sta un po’ nello stile siciliano descrivere anche le tragedie in maniera sarcastica, umoristica.
- Se potessi, al Papa darei una carezzina. Mi ricorda mio nonno Ferruccio.
- Sono alta un metro e 63, ho la cellulite e questa faccia.
- Sanremo non è diverso da un altro posto in cui suonare, da un centro sociale ad esempio.