Caterina Balivo nasce a Napoli il 21 febbraio 1980 e cresce in provincia di Caserta, ad Aversa. Ha una sorella di nome Sarah alla quale è molto legata. Da bambina era molto riservata e amava leggere. Per questa sua passione per la lettura, l’attrice si iscrive al liceo classico. Dopo il diploma frequenta la facoltà di Scienze internazionali e diplomatiche presso l’Università Orientale di Napoli. Nel 1999 partecipa a Miss Italia, classificandosi al terzo posto. La sua carriera ha una svolta quando approda in Rai e diventa uno dei volti più apprezzati della televisione. Inizia, poi, a condurre diversi programmi di successo come “Uno Mattina“, “Detto Fatto“ e “Vieni da me“.
Caterina Balivo, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi e citazioni di Caterina Balivo.
- Secondo me una donna può sentirsi realizzata anche senza un figlio, ci sono molte donne che non possono averne o semplicemente non ne vogliono. Ma senza un uomo, non possiamo essere felici. Stare in equilibrio da sole è difficile, innaturale.
- Domenica, se potete, riposate.
- Adesso vorrei un uomo con cui divertirmi, che ami viaggiare, conoscere gente. Certo, in generale ho sempre avuto un debole per l’uomo noioso. Intendo colto, intelligente, profondo.
- Mi fa molta tenerezza vedere le persone anziane che fanno fatica ad aprire il portone o attraversare la strada. Io dico sempre che spero che accanto a me ci sia qualcuno che mi possa aiutare. Non ho paura della morte, ho paura a rimanere sola.
- Alcune volte mi chiedo se potrei fare un altro lavoro, ad oggi quello più difficile è sicuramente quello della mamma. Oggi mi sento noiosa come le donne che lo dicono.