Charlize Theron è un’attrice sudafricana, produttrice, produttrice esecutiva, è nata il 7 agosto 1975 a Benoni (Sudafrica). Charlize è una delle star più sexy di Hollywood. Popolare sia come attrice che come modella. L’esordio al cinema arriva con una piccola parte nel film horror nel 1995, Children of the Corn III: Urban Harvest, di James D.R. Hickox. L’anno successivo recita nella commedia poliziesca scritta e diretta da John Herzfeld, Due giorni senza respiro e nel film musical di Tom Hanks, Music Graffiti.
Nel 2003 dimostra tutto il talento recitativo nel film drammatico Monster, un ruolo che, l’anno dopo, le vale l’Oscar come migliore attrice. Tra le pellicole più note ricordiamo Sweet November, Biancaneve e il cacciatore e Prometheus di Ridley Scott. Nel 2018 al Golden Globe è candidata come miglior attrice in un film commedia o musicale per Tully.
Charlize Theron, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi più celebri di Charlize Theron.
- Penso di essere sexy e non sono cresciuta con una madre che mi ha fatto sentire in colpa per il mio corpo.
- Per capire bene un Paese è necessario visitarlo senza avere mille obblighi di lavoro.
- Ho sempre scelto come compagne di vita persone appassionate, capaci di affrontare le sfide.
- Se uno fosse sempre felice, non sarebbe capace di apprezzare nulla.
- Sono una donna che va dritta, non torno mai sui miei passi.
- Bisogna sempre guardare le cose dalla giusta prospettiva. Ovviamente mi sento molto stanca ma poi penso che stanca sarebbe il termine giusto se lavorassi in miniera: vista in questo modo direi che il mio lavoro è una benedizione.