Charlotte Roche, nata in Inghilterra nel 1978, è una conduttrice televisiva, scrittrice e attrice tedesca. Ha rinunciato nel 2017 alla cittadinanza inglese per paura della Brexit. Nel 1993 fonda con tre amiche il gruppo musicale “The Dubinskis”. In quegli anni inizia a comparire sugli schermi televisivi e nel 1999 raggiunge la celebrità con il programma musicale Fast Forward.
Charlotte Roche, le frasi più belle
Una serie di frasi e citazioni di Charlotte Roche.
- Il suo viso mi colpisce. È incredibilmente curato. In realtà si dice che è una donna curata.
- Credo che sia importante documentare non solo i momenti felici come i compleanni, ma anche quelli tristi come le operazioni, le malattie e la morte.
- Perché la donna è una cosa sola, non è unicamente sesso profumato, è anche altro, va in bagno, si ammala, sanguina. Non riconoscere e non parlare di questa sua parte limita e costringe la donna.
- Sono stufa di queste campagne rivolte alle donne che dovrebbero sempre stare a depilarsi, pulirsi, profumarsi. Le donne hanno umori, sanguinano, sudano, puzzano perfino, basta con questa ossessione dell’igiene e della pulizia.
- Tutto ciò che è considerato sexy, come i capelli spettinati, le spalline che cadono o le gocce di sudore sul viso, dà sì un’idea di disordine, ma è anche invitante.
- Le donne curate hanno capelli, unghie, labbra, piedi, viso, pelle e mani trattati in modo particolare: tinti, allungati, truccati, esfoliati, tirati, depilati, unti di crema. Ma ciò di cui non si rendono conto è che più si preoccupano di tutti quei particolari, più si trasformano in manichini semimoventi. Se ne stanno lì sedute, senza muovere un muscolo, rigide e contratte, perché la loro unica preoccupazione è di non rovinare il lavoro fatto.