frasi Christa Wolf

Frasi Christa Wolf: le citazioni e gli aforismi più belli

Christa Wolf, nata nel 1929, è stata una scrittrice tedesca. A soli 20 anni si iscrive al Partito Socialista Unificato di Germania e dal 1962 lavora come critica letteraria. Nel 1963 con “Il cielo diviso”, le viene assegnato il premio Heinrich Mann e nel 1964 il romanzo riceve una riduzione cinematografica per il cinema dal regista Konrad Wolf. Muore nel 2011 all’età di 82 anni.

Christa Wolf, le frasi più belle

Presento una raccolta di frasi e citazioni di Christa Wolf.

  • Un tempo, le coppie d’amanti prima di separarsi cercavano una stella, su cui i loro sguardi la sera potessero incontrarsi.
  • Una famiglia è un’accolita di persone di età e di sesso diversi tese ad occultare rigorosamente imbarazzanti segreti comuni.
  • Il passato non è morto; non è nemmeno passato. Ce ne stacchiamo e agiamo come se ci fosse estraneo.

Christa Wolf
FRANKFURT;GERMANY – OCTOBER: Author Christa Wolf poses while in Frankfurt,Germany during October 1999. (Photo by Ulf Andersen/Getty Images)
  • Scrivere, si dice del resto, sarebbe una professione come tutte le altre. Il fatto che sia necessario dirlo, mai si oserebbe consolare in tal modo un ingegnere o un tornitore metallurgico, dimostra che non è così.
  • Per il dolore, la felicità, l’amore non ci sono segni. E questo mi sembra di rara infelicità.
  • Una famiglia è un’accolita di persone di età e di sesso diversi tese ad occultare rigorosamente imbarazzanti segreti comuni.
  • È difficile dire attraverso quali segni si capisce in modo inequivocabile quando non si può riflettere ulteriormente su un avvenimento.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.