frasi claudio baglioni

Frasi Claudio Baglioni: le citazioni più belle da condividere

Claudio Baglioni nasce a Roma il 16 maggio 1951, cantautore, musicista e conduttore televisivo italiano. La carriera artistica di Claudio Baglioni inizia nel 1964 quando tredicenne vince un concorso canoro di voci nuove cantando Ogni volta, una canzone di Paul Anka. Nel 1965 riceve in regalo la sua prima chitarra e da autodidatta inizia a suonare alcune canzoni di Fabrizio De André. Il primo contratto discografico arriva nel 1969, firmato con la RCA e dura cinque anni. Il primo album dal titolo Claudio Baglioni viene pubblicato nel 1970. Del 1972 è Questo piccolo grande amore brano riconosciuto come un classico della musica pop italiana. Nel 2017 Claudio Baglioni dona 700.000 euro ai terremotati del Centro Italia, cifra guadagnata con il Concerto “Avrai” nel 2016. Claudio Baglioni è conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2018 e per il cantante è record di ascolti.

Claudio Baglioni, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi e citazioni di Claudio Baglioni.

  • Nello stesso sogno è dura stare insieme.
  • Raccontarsi e raccontare è un po’ come vivere. Anzi è vivere due volte: la prima vivendo, appunto; la seconda raccontando.

claudio baglioni
  • Qualsiasi persona venga al mondo ha il diritto e il dovere di fare la sua opera di ribellione, perché altrimenti non ha senso che venga al mondo e si adegui a tutto quello che già esiste.
  • È il bagliore di alcuni attimi, è l’errore di mille secoli e per sempre è l’amore.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 1 / 5. Vote count: 1

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.