Claudio Bisio è nato a Novi Ligure il 19 marzo del 1957 ed è un famoso attore, conduttore, comico, cabarettista, doppiatore e umorista. Nel 1988 ha intrapreso la carriera nel teatro ed è apparso anche per la prima volta in televisione. L’attore alterna piccole parti a personaggi importanti, spesso affiancando Diego Abatantuono. Nel tempo, prende parte al doppiaggio italiano dei film “L’era Glaciale” e “Hotel Transylvania”.
Nel 2009 è nel cast di Ex, film per il quale riceve la candidatura al David di Donatello e al Nastro d’Argento come miglior attore non protagonista. A partire dal 31 marzo 2000, Bisio conduce il famose programma “Zelig”, che abbandonerà solo nel 2012. Dopo nove anni, torna a condurre Zelig di nuovo in coppia con Vanessa Incontrada.
Claudio Bisio, le frasi più belle
Alcune delle frasi più belle di Claudio Bisio.
- La vita è come un ponte: attraversala pure, ma non pensare di costruirci sopra la tua casa.
- Più consumi, e più devi trovare i soldi, devi lavorare… poi diventi schiavo.
- Nonna Papera, che rimane una papera, a volte invita gli ospiti e gli dà da mangiare il tacchino. Il tacchino! È come se Minnie desse i criceti ai suoi ospiti. Come se mia madre mi cucinasse il timballo di mio cugino! Che se lo meriterebbe anche, ma non è questo il discorso.
- Ho deciso di praticare il sesso sicuro: cioè esco con una solo se ho la certezza di farmela.
- Avevo contratto debiti di gioco. Praticamente mi ero rovinato a Palla avvelenata… poi certi tipacci mi avevano tirato dentro in un giro di Strega comanda color…