Corrado Augias è un giornalista, scrittore, conduttore televisivo ed ex politico italiano. Durante la carriera di giornalista Corrado ha modo di trascorrere diversi anni all’estero, facendo da corrispondente del settimanale “L’Espresso” e del quotidiano “La Repubblica“. Ha lavorato inoltre come inviato speciale per “Panorama”. Alle elezioni europee del 1994 viene eletto deputato come indipendente nelle liste del Partito Democratico della Sinistra dell’Italia meridionale.
Corrado Augias, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi e citazioni più belle di Corrado Augias.
- Sono ateo, ma sono profondamente innamorato di Gesù.
- Dio ha creato le medicine per guarire le malattie, il vino per guarire la tristezza e ha creato i sogni per guidare chi è cieco nel cammino della vita.
- Salute, o Satana, o ribellione, o forza vindice de la ragione!
- Succede spesso che una sconfinata adulazione si combini con un’immensa vanità.
- La possibilità della fecondazione attraverso l’orecchio è stata molto dibattuta?
- I Cristiani si distinguono dagli altri soltanto per una pretesa; non per fede, non per spirito caritativo, né per altri frutti dello SpiritoSanto, ma perché, come tutti, difendono la propria fede con i soli miracoli, cioè con l’ignoranza, che è la fonte di ogni malvagità; dunque perché trasformano la fede, anche se vera, in superstizione.
- Il titolo che ho dato al mio libro su Amedeo Modigliani, “Il viaggiatore alato”, è preso da un verso di una poesia di Baudelaire, “L’albatros”, che Modigliani amava e ripeteva spesso.
- Il grande scrittore americano Ray Bradbury ha detto di guardare il mondo come una meraviglia, come una storia ininterrotta. È esattamente il mio sentimento nei confronti di ciò che tutti i giorni succede sotto i nostri occhi.