Corrado Guzzanti, nato a Roma il 17 maggio 1965, è considerato uno dei più importanti comici italiani. Esordisce come autore e nel 1988 collabora alla redazione dei testi dei programmi televisivi “L’araba fenice” di Antonio Ricci, “Non-stop III” e “La TV delle ragazze. Diviene famoso nel 1992 come comico di punta dello show televisivo “Avanzi”. Nel corso della sua carriera si è specializzato nelle imitazioni di noti personaggi appartenenti al mondo della politica, del giornalismo, dello spettacolo e della religione.
Corrado Guzzanti, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi e citazioni più belle di Corrado Guzzanti.
- Una donna che si è fatta da sola, anche perché non s’è trovato ‘no straccio d’omo che se la facesse.
- Io la domenica non ho mai detto messa e non ho intenzione di cominciare adesso… è l’unico giorno che posso stare con mio figlio!
- Se ti do uno schiaffo porgi l’altra guancia… sennò pure la stessa e cambio io la mano.
- Un corpo immerso in un liquido riceve una spinta verso l’alto di una maleducazione, di una maleducazione, di una cafonaggine, che non si può neanche fare più il bagno in questo paese.
- Queste nuove forme di protesta sono tutte fasciste e reazionarie. Andrebbero curate con l’olio di ricino!
- A questo mondo nessuno ti dà niente per niente, sarebbe una perdita di tempo per tutti e due.”Con quanti nomi puoi chiamare Dio? Puoi chiamarlo in mille maniere: Dio, Visnù, Budo, Ernesto, Carisma, Giove, Allah. Tanto non ti risponde.
- Guardati da coloro che prima ti danno consigli e poi parlano male di te, cornuto!
- Ti chiedi “Come mai?”, ti chiedi “Quasi quasi?”. “Dov’è la risposta?”. La risposta non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te. E però è sbagliata!
- Due rette parallele non si incontrano mai… e se si incontrano non si salutano.