Courtney Love, nata a San Francisco il 9 luglio 1964, è una cantautrice e attrice statunitense nota come leader della rock band Hole e vedova di Kurt Cobain, frontman dei Nirvana. Courtney Love è stata ed è tra i personaggi più amati e odiati della scena attuale. Provocatrice intemperante, resta una delle star più tormentate del panorama musicale internazionale. Coltiva diversi interessi musicali prediligendo gli stili new wave e punk; comincia anche a cantare con i Faith No More.
Conosce Kat Bjelland e Jennifer Finch e con loro fonda una prima band, le Sugar Babylon. Nel 1991, Love debutta con l’album “Pretty on the inside” dando così vita alla leggendaria rock band delle Hole. Durante gli anni Novanta comincia anche la tormentata e controversa relazione con Kurt Cobain, il leader dei Nirvana, ancora agli inizi della sua carriera. I due oltre all’amore condividono la malsana passione per la droga, in particolare per l’eroina.
Courtney Love, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi e citazioni di Courtney Love.
- Essere famosa è proprio come trovarsi al liceo. Però non m’interessa fare la cheerleader. Non m’interessa essere come Gwen Stefani. Lei fa la cheerleader, mentre io me ne sto nell’angolo dei fumatori.
- Il rock è praticamente morto, a meno che non arrivi qualcuno in grado di salvarlo, i nuovi Oasis o i nuovi Nirvana. C’è bisogno di qualcosa di innovativo, qualcosa che sia in grado di toccare la vita delle persone, soprattutto di quelle più giovani. La nuova generazione, a parte poche eccezioni, è cresciuta con la musica rap e non con il rock.
- L’amore è una piccola cosa che brilla anche nel vicolo più buio e durante i momenti più tristi, non importa quanto sia ingarbugliata, mortale e violenta. E’ lì, magica e mutante. Ho composto molto su questo argomento.
- Tu non sei una persona cattiva. Tu sei una persona complicata.