Cristiano Malgioglio è nato a Ramacca, vicino Catania, il 12 Aprile 1945, ed è un vero e proprio personaggio cult della cultura pop italiana. Si trasferisce a vent’anni a Genova ed è lì che conosce Fabrizio De André, Luigi Tenco e Gino Paoli. Sarà proprio De André a proporre a Cristiano di partire con lui e iniziare la sua carriera artistica a Milano. Scrive testi per cantanti quali Donatella Moretti, Roxy Robinson; per Iva Zanicchi scrive “Ciao cara come stai?”, brano che nel 1974 vincerà il Festival di Sanremo. Raggiunge il successo nel 2007 quando partecipa al reality condotto da Simona Ventura, “L’Isola dei Famosi”. Da qui, nonostante sarà eliminato alla quarta puntata, inizieranno una serie di apparizioni televisive, tra cui il Grande Fratello Vip.
Cristiano Malgioglio, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi più celebri di Cristiano Malgioglio.
- Mi sembra una cosa da carnevale, li trovo confusi questi gay e trans in costume da bagno. Vadano a Cuba, dove c’è una marcia diversa senza tutto questo clamore.
- Se noi gay avessimo più pudore potremmo ottenere tantissimi risultati.
- L’Italia, rispetto ad altri paesi, non è abituata a questo dibattito: ritengo però che la presenza di una donna, di una mamma, sia fondamentale.