Cristiano Ronaldo, nato nel 1985, è un calciatore portoghese, attaccante della Juventus e della nazionale portoghese. É considerato uno dei migliori calciatori di tutti i tempi. Il nome Cristiano è dovuto alla fede cristiana della madre, mentre il secondo nome, Ronaldo, fu scelto in onore di Ronald Reagan, attore preferito del padre e presidente degli Stati Uniti a quell’epoca. Il suo soprannome, CR7, invece, deriva dall’abbinamento delle sue iniziali col suo numero di maglia.
Cristiano Ronaldo, le frasi più belle
Qui, alcune delle frasi più interessanti di Cristiano Ronaldo
- So di essere un buon professionista, so che nessuno è più esigente con me di me stesso e che non cambierà mai, in nessun caso.
- Il mio obiettivo è quello di entrare nella storia del calcio come uno dei migliori.
- Le scarpe rendono più elegante il giocatore ma solo quello che ha dentro lo rende più forte.
- Non mi considero il miglior giocatore del mondo. Non sono ossessionato dai titoli personali. Sono molto più interessato a far parte di una squadra che vince dei trofei.
- Alessandro Del Piero sei stato il mio modello, il campione che ho sempre ammirato e al quale ho fatto riferimento.
- Quello che faccio come singolo giocatore è importante solo se aiuta la squadra a vincere. Questa è la cosa più importante.
- L’unico modo per eliminare la paura è affrontarla.
- Non ho bisogno di dire che sono nella storia del calcio o che sono una leggenda. I numeri parlano da soli.
- Non mi basta essere il migliore del Portogallo. Voglio essere il migliore di sempre e lavoro per esserlo. Poi dipende dall’opinione di ognuno: ma quando mi ritirerò, guarderò le statistiche e voglio vedere se sarò tra i più forti di sempre. Ci sarò di sicuro.
- Mi piace vincere sempre ma so che non dipende da me. Mi piacerebbe vincere, ma alle volte si vince, altre si perde, funziona così.
- Non seguo i record, sono loro a seguirmi.