Dan Brown, nato nel 1964, è uno scrittore statunitense di thriller. La sua opera di maggiore successo è “Il codice da Vinci”, il quale appartiene ad una serie di libri di cui fanno parte anche “Angeli e Demoni”, “Il simbolo perduto”, “Inferno e “Origin”. Con più di 200 milioni di copie vendute, è tra gli autori thriller più popolari e di maggior successo degli ultimi tempi. Sin da bambino si divertiva a risolvere anagrammi, parole crociate ed enigmi: proprio per questo, nei suoi libri, tutti questi elementi sono molto ricorrenti.
Dan Brown, le frasi più belle
Presento una raccolta di frasi di Dan Brown.
- Aprite la mente: abbiamo tutti paura di ciò che non comprendiamo.
- Nella cristianità, il numero otto indicava la rinascita e la rigenerazione. L’ottagono serviva a rappresentare i sei giorni della creazione divina dei cieli e della terra, il settimo giorno di riposo e l’ottavo giorno in cui i cristiani “rinascono”.
- Arriva un momento nella storia in cui l’ignoranza non è più un’offesa che può essere perdonata, un momento in cui solo la saggezza ha il potere di assolvere.
- Il ruolo della religione è da sempre quello di colmare le lacune che la scienza non riesce a spiegare.
- Quando una domanda non ha una risposta corretta, c’è solo una risposta possibile. Il silenzio.
- Non c’è nulla di più creativo, o di più distruttivo, di un intelletto brillante fortemente motivato.
- Le idee bizzarre di cui ridiamo oggi saranno domani verità conclamate.
- Quando ti infili in una galleria oscura, arriva il momento in cui non hai più fiato per tornare indietro. La tua unica possibilità è continuare a nuotare verso l’ignoto e pregare che ci sia un’uscita.