Danielle Steel, nata nel 1947, è una scrittrice e gallerista statunitense. Nella tarda adolescenza iniziò a scrivere poesie, e ad oggi è considerata una delle maggiori scrittrici di best-seller del mondo. È la seconda autrice donna per numero di copie in assoluto. Ha venduto tra le 530 e 800 milioni di copie, tradotti in 28 lingue e diffusi in più di 40 Paesi.
Danielle Steel, le frasi più belle
Alcune delle frasi e citazioni più celebri di Danielle Steel.
- La maternità non è adatta per le deboli di cuore. Rane, ginocchia scorticate e gli insulti delle ragazzine sono fuori dalla portata delle deboli.
- Un singolo momento inciso nel tempo, brillante e luminoso come una stella nel cielo di mezzanotte, un istante, un milione di anni in uno, quando tutto si ferma e la vita esplode in sogniinfiniti, e tutto è cambiato per sempre, in un battito di ciglia.
- Il profumo è come una firma personale.
- Un libro inizia con un’immagine, un personaggio o una situazione a cui tengo profondamente.
- La maternità non è adatta per le deboli di cuore. Rane, ginocchia scorticate e gli insulti delle ragazzine sono fuori dalla portata delle deboli.
- Se vedi la magia in una fiaba, puoi affrontare il futuro.
- Gli uomini che muoiono sono i figli, gli amanti, i mariti. Una donna può solo perdere in guerra, mai vincere. E a lei la guerra non dà nessun brivido di emozione.
- Una recensione negativa è come cuocere una torta con tutti i migliori ingredienti e avere qualcuno seduto su di essa.