Dario Vergassola nasce il 3 maggio del 1957 a La Spezia ed è è un comico, cabarettista, cantautore, umorista, scrittore e attore italiano. La passione per il mondo dello spettacolo lo chiama e lo fa esordire nel 1988 come attore a Professione Comico, la manifestazione comico-teatrale di Giorgio Gaber. Nel 1992 vince il Festival di Sanscemo, una manifestazione musicale nata il 7 aprile 1990, da un’idea di Paolo Zunino, dedicata al rock demenziale e umoristico. Partecipa al Maurizio Costanzo Show, diventando una presenza fissa, e dal 2005 fino al 2006 diventa il co-conduttore insieme a Serena Dandini della trasmissione Parla con me.
Dario Vergassola, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi e citazioni di Dario Vergassola.
- Presto potremo indicare la nostra volontà di donare gli organi nella carta d’identità. Segni particolari? Ho un fegato bellissimo.
- Secondo una ricerca francese, il 3 per cento degli adulti non è più in grado di fare un calcolo a mente. Anche se io penso che non sia giusto arrivare a certe conclusioni così, in quattro e quattro sette.
- Quando la mia ragazza è rimasta incinta il padre all’inizio era contrario all’aborto. Poi mi ha visto ed è diventato favorevole.
- Sono il più grande teorico della figa in Italia e il più grande pratico della sfiga in Europa.
- Una coppia sorpresa a fare sesso nel Bancomat. Avevano appena scoperto di essere in mutande e già che c’erano
- Lei è una persona che dice quello che pensa. Ma davvero lei pensa tante cazzate?