David Rockefeller, nato a New York il 12 giugno del 1915, è stato un banchiere statunitense nonché uno dei fondatori del gruppo Bilderberg e della Commissione Trilaterale. Da ragazzo si arruolò come soldato semplice e prestò servizio dal 1942 al 1945, arrivando alla carica di capitano. Diventò, poi, co-CEO della banca nel 1960 dopo il pensionamento di McCloy e fu nominato unico CEO nel 1969.
Ha diretto una delle banche più grandi del mondo la JPMorgan Chase ed è stato anche presidente del “Museum of Modern Art” di New York, dal 1962 al 1972 e dal 1987 al 1993. Nel 1972 è stato nominato dal capo di Stato Giovanni Leone Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.
David Rockefeller, le frasi più belle
Alcune delle frasi e citazioni di David Rockefeller.
- Il successo negli affari richiede addestramento e disciplina e duro lavoro. Ma se non sei spaventato da queste cose, le opportunità sono oggi grandi tanto quanto lo siano mai state.
- Penso all’arte come al livello più alto di creatività. Per me è una delle maggiori fonti di divertimento.
- Credo che il governo sia il servo del popolo e non il suo padrone
- Sono stato cresciuto nella convinzione che l’arte fosse importante nella vita delle persone. Non è soltanto qualcosa di cui posso godere, ma anche qualcosa che posso condividere con gli altri.
- Il ruolo dei musei nell’arte moderna è quello di fare una buona selezione e di individuare quelli che crediamo siano i movimenti emergenti, e per fare ciò è richiesto buon gusto.