Diego Cugia, nato nel 1953, è un giornalista, scrittore, regista e autore radiotelevisivo italiano. Grazie a programmi come “Torno Subito” e “Viva la Radio”, è riuscito ad imporsi presso un pubblico giovane. Ma il successo arriva con l’invenzione del radiofilm: si tratta di un format in cui il tradizionale radiodramma si trasforma da teatro da camera a cinema da ascoltare.
Diego Cugia, le frasi più belle
Presento alcune delle frasi più celebri e belle di Diego Cugia.
- L’adesione assoluta tra un uomo e una donna genera un incendio che incenerisce chiunque ostacoli la traiettoria di due grandi amanti.
- La felicità non si presenta mai due volte nello stesso modo e diluirla o risparmiarla è impossibile.”
- Il dolore più crudele è quello ricordato.
- Di nuovo i loro piedi disegnarono la complessa geometria di un amore. Fabbricarono figure inedite, da artigiani di quella passione arcaica che solo l’alchimia del tango sa infondere nei suoi adepti, trasformando i grandiamanti in tangueros, ballerini dai tacchi crepitanti, lingue di fuoco di un primordiale falò di note musicali che tutto genera e tutto distrugge. ”
- Chi è stato derubato della propria adolescenza è condannato, dalle compensazioni folli della speranza, a volare più in alto degli altri, nei cieli gelidi degli infelici, per essere riportato a terra dalla realtà con cadute rovinose, spesso fatali.
- Il dolore crea dipendenza più del vizio.
- Esistono due modi di guardarsi: fra conoscenti o fra estranei.