Donatella Rettore nasce a Castelfranco Veneto l’8 luglio del 1953. A soli dieci anni mette su un complesso dal nome “I Cobra” con cui si esibisce nelle parrocchie limitrofe. A soli vent’anni riesce ad ottenere il ruolo di apri concerti di Lucio Dalla per il suo tour estivo e guadagnare così successo. Nel 1973 incide il singolo “Quando tu” seguito da “Ti ho preso con me” scritto per lei da Gino Paoli. Il successo le consente di arrivare l’anno successivo al Festival di Sanremo dove si presenta con “Capelli sciolti”. La cantante ha partecipato alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana insieme a Ditonellapiaga col brano “Chimica”.
Donatella Rettore, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi e citazioni di Donatella Rettore.
- Noi donne siamo vanitose. Fin da bambina amavo i trucchi e mi mettevo i tacchi e lo faccio ancora adesso: provo trucchi, brillantini, tonalità di colori. È anche quello un modo di essere creativi.
- In Germania ero diventata famosa solo come Donatella, in Italia ancora mi snobbavano. Quando sono tornata qui ho deciso che per tutto il resto del mondo sarei diventata famosa come Rettore. E il successo è arrivato.
- Sono una persona abbastanza agitata, ho bisogno di muovermi. Non ho proprio il carattere della pensionata.