Frasi Douglas Adams

Frasi Douglas Adams: le citazioni più celebri da condividere

Douglas Noël Adams, nato nel 1952, è stato uno scrittore, sceneggiatore e umorista britannico. Laureato in letteratura inglese, si è occupato anche di sceneggiatura di serial radiofonici. Inoltre, è noto soprattutto per aver pubblicato, nel 1979, “Guida galattica per gli autostoppisti” (The Hitchhiker’s Guide, to the Galaxy), nato da una fortunatissima serie trasmessa dalla BBC; nel 2005 è diventato un film. Muore nel 2001, all’età di 49 anni, a seguito di un infarto.

Douglas Adams, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi più celebri di Douglas Adams.

  • Amo le scadenze, amo il rumore che fanno quando mi sfrecciano accanto.
  • Gli unici Oglarooniani che lasciano il loro albero sono quelli che vengono sbattuti fuori per aver commesso il crimine nefando di chiedersi se qualche altro albero potesse ospitare la vita o se gli altri alberi fossero comunque qualcosa di diverso da semplici allucinazioni prodotte dall’avere mangiato troppe oglanoci.
  • A chiunque riesca di farsi eleggere Presidente dovrebbe essere proibito di svolgere le funzioni proprie della sua carica.

Douglas Adams
  • L’uomo… può abitare una gamma straordinariamente ampia di ambienti sulla terra, dalla tundra al Deserto di Gobi – può anche riuscire a vivere a New York, per amore del cielo.
  • Una volta che si sia arrivati a districare un’idea complicata in passi così piccoli da permettere anche a una stupida macchina di affrontarla, si è sicuramente imparato qualcosa su di sè.
  • Se una cosa non può realizzarsi in un modo possibile, bè allora si realizza in un modo impossibile.
  • Se c’è in giro una cosa più importante del mio Io, dimmelo che le sparo subito.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 5 / 5. Vote count: 1

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.