Douglas Noël Adams, nato nel 1952, è stato uno scrittore, sceneggiatore e umorista britannico. Laureato in letteratura inglese, si è occupato anche di sceneggiatura di serial radiofonici. Inoltre, è noto soprattutto per aver pubblicato, nel 1979, “Guida galattica per gli autostoppisti” (The Hitchhiker’s Guide, to the Galaxy), nato da una fortunatissima serie trasmessa dalla BBC; nel 2005 è diventato un film. Muore nel 2001, all’età di 49 anni, a seguito di un infarto.
Douglas Adams, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi più celebri di Douglas Adams.
- Amo le scadenze, amo il rumore che fanno quando mi sfrecciano accanto.
- Gli unici Oglarooniani che lasciano il loro albero sono quelli che vengono sbattuti fuori per aver commesso il crimine nefando di chiedersi se qualche altro albero potesse ospitare la vita o se gli altri alberi fossero comunque qualcosa di diverso da semplici allucinazioni prodotte dall’avere mangiato troppe oglanoci.
- A chiunque riesca di farsi eleggere Presidente dovrebbe essere proibito di svolgere le funzioni proprie della sua carica.
- L’uomo… può abitare una gamma straordinariamente ampia di ambienti sulla terra, dalla tundra al Deserto di Gobi – può anche riuscire a vivere a New York, per amore del cielo.
- Una volta che si sia arrivati a districare un’idea complicata in passi così piccoli da permettere anche a una stupida macchina di affrontarla, si è sicuramente imparato qualcosa su di sè.
- Se una cosa non può realizzarsi in un modo possibile, bè allora si realizza in un modo impossibile.
- Se c’è in giro una cosa più importante del mio Io, dimmelo che le sparo subito.