frasi Eckhart Tolle

Frasi Eckhart Tolle: le citazioni più belle

Eckhart Tolle (pseudonimo di Ulrich Leonard Tolle), nato in Germania nel 1948, è uno scrittore, filosofo e oratore tedesco. Dopo un periodo di grande trasformazione emotiva, all’età di ventinove anni decise di cambiare radicalmente la sua vita. Tolle si dedicò, quindi, a una profonda riflessione interiore. Autore dei bestseller “Il potere di adesso” e “Un nuovo mondo”, è considerato uno tra i principali maestri spirituali del momento.

Eckhart Tolle, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi più belle di Eckhart Tolle

  • Tu non sei nell’universo, tu sei l’universo
  • È la mente a usare voi. Questa è la malattia. Voi ritenete di essere la vostra mente. Questa è l’illusione. Lo strumento si è impadronito di voi.
  • Un giorno potrete scoprirvi a sorridere della voce nella vostra testa, come sorridereste delle capriole di un bambino. Ciò significa che non prenderete più tanto sul serio il contenuto della mente, poiché il vostro senso del sé non dipenderà più da quest’ultima.
  • Domandatevi: vi sono gioia, facilità e leggerezza in ciò che sto facendo? Se non ve ne sono, allora il tempo sta nascondendo il momento presente, e la vita viene percepita come fardello o come lotta.

  • Ogni volta che accetti profondamente questo momento così com’è – nella forma in cui è – sei sereno, sei in pace. La felicità e l’infelicità non vanno così in profondità. Sono onde sulla superficie del tuo essere. La pace profonda che hai dentro ti rimane immutata qualunque siano le condizioni esterne.
  • Qualche volta l’arrendersi significa rinunciare a tentare di capire e sentirsi a proprio agio con il non sapere.
  • Non potete trovare voi stessi entrando nel passato. Troverete voi stessi arrivando al presente.
  • Non preoccupatevi dei frutti della vostra azione, limitatevi a prestare attenzione all’azione in se stessa. I frutti verranno da soli. Questo è una potente pratica spirituale
  • Quando ti accorgi che non sei i tuoi pensieri, inizi a svegliarti spiritualmente
  • Non potevo più vivere con me stesso. E in questo sorse una domanda: chi è questo io che non può vivere con sé? Cos’è il sé? Mi sentii attirato dentro il vuoto. Non sapevo allora che ciò che stava accadendo era che la mente, con la sua pesantezza, i suoi problemi, che vive tra un passato insoddisfacente e un futuro pieno di paure, era crollata. Si era dissolta. Il giorno dopo mi svegliai e regnava una grande pace. C’era pace, perché non c’era un io. Solo un senso di presenza o di essere, solo un osservare e guardare.
  • Il fallimento è contenuto in ogni successo così come il successo lo è in ogni fallimento.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.