Edward Bunker, nato a Los Angeles il 31 dicembre 1933, è stato uno scrittore, sceneggiatore e attore statunitense. Ebbe un passato da criminale, il quale lo ha reso uno dei più importanti autori crime e noir. Fu accusato di essere un falsario, di aver commesso crimini come rapine di banche, anche a mano armata, traffico di droga ed estorsione. Le sue opere, tuttavia, sono state apprezzate da autori come James Ellroy, Quentin Tarantino e Robert De Niro. All’età di 42 anni Bunker esce definitivamente dal carcere. Muore di diabete all’età di 71 anni, nel 2005.
Edward Bunker, le frasi più belle
Alcune delle frasi e citazioni più interessanti di Edward Bunker.
- Un uomo senza nemici di solito non ha neppure veri amici.
- Il mestiere degli avvocati è di vendere speranza. Niente più che aria fritta.
- Chi non legge resta uno stupido. Anche se nella vita sa destreggiarsi, il fatto di non ingerire parole scritte lo condanna ineluttabilmente all’ignoranza, indipendentemente dai suoi averi e dalle sue attività.
- Tutto quello che un uomo ha in prigione è la reputazione con i compagni.
- Due sono i mondi in cui gli uomini si ritrovano messi a nudo, tutte le facciate spariscono, in modo che è possibile vedere il loro nocciolo duro. Il primo è il campo di battaglia; l’altro è la prigione.
- Non c’è nessun inferno… e neanche il paradiso. La vita è qui. La ricompensa è qui. Il dolore è qui.
- Io parlo di un mondo fatto di feste sulla spiaggia, notti folli e favolose bionde. Oggi vedo soprattutto gang assetate di sangue e ghetti pieni di dolore.