frasi Edward Hopper

Frasi Edward Hopper: le citazioni più celebri

Edward Hopper è stato un pittore e illustratore statunitense esponente del realismo americano. Negli anni, venne influenzato dalla “Scuola di Ashcan”, ed iniziò quindi a dipingere figure anonime e composizioni che evocavano un senso di solitudine. Le sue opere più famose sono “Model Reading” (1925), “Room in Brooklyn” (1932), e l’iconico “Nighthawks” (1942). Morì il 15 maggio del 1967 nello studio newyorchese.

Edward Hopper, le frasi più belle

Alcune delle frasi più celebri di Edward Hopper.

  • L’opera è l’uomo. Una cosa non spunta dal nulla.
  • Il mio scopo nel dipingere è sempre stata la più esatta trascrizione possibile della più intima impressione della natura.
  • La gente trova qualcosa nel tuo lavoro, la traduce in parole e poi va avanti per sempre. Del resto, perché non dovrebbe esserci nostalgia nell’arte?

Edward Hopper
  • L’arte americana non deve essere americana, deve essere universale. Non deve dare importanza ai propri caratteri nazionali, locali o regionali. Tanto non si può comunque prescindere da quei caratteri. Basta essere se stessi per mostrare necessariamente la razza e la cultura a cui si appartiene, con tutte le proprie caratteristiche.
  • Se potessi esprimerlo con le parole non ci sarebbe nessuna ragione per dipingerlo.
  • Per me l’impressionismo era l’impressione immediata. Ma sono più interessato al volume, naturalmente.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.