frasi Eric Clapton

Frasi Eric Clapton: le citazioni più significative e belle

Eric Clapton nasce il 30 marzo 1945 a Ripley, in Inghilterra, ed è annoverato fra i chitarristi blues e rock più famosi e influenti. Furono i nonni a regalargli a quattordici anni la prima chitarra. Nel 1963 fonda il primo gruppo, i “Roosters”; pochi mesi dopo è con “Casey Jones And The Engineers” e poi con gli “Yardbirds”, che lo arruolano al posto di Top Topham. Dopo alcuni dissapori con i membri della sua nuova band, “Cream”, decide di proseguire la sua carriera come solista. 

Dovette, poi, affrontare un periodo di lotta contro la dipendenza da eroina, che lo stava portando alla rovina. Eric Clapton ha avuto una relazione con Lory Del Santo, dalla cui unione è nato Conor, il 21 agosto 1986. Purtroppo il 20 marzo del 1991 il piccolo si è gettato da una finestra lasciata aperta,  morendo sul colpo. Il trauma ha separato le vite di Eric e Lory, e ha ispirato uno dei suoi brani più belli: Tears in Heaven.

Eric Clapton, le frasi più belle

Alcune delle frasi e citazioni più celebri di Eric Clapton.

  • Per me Robert Johnson è il più importante musicista blues mai vissuto. Non ho mai trovato nulla di più profondamente intenso. La sua musica rimane il pianto più straziante che penso si possa riscontrare nella voce umana.
  • Mentre suono guardo le luci che indicano l’uscita. Sono il mio punto fermo.

Eric Clapton
  • Mi sento meravigliosamente perché vedo la luce dell’amore nei tuoi occhi e la cosa incredibile in tutto questo è che tu non ti rendi conto di quanto io ti ami.
  • Avevamo un paio di concerti a Milano e una sera a cena il mio produttore si presentò con uno schianto di donna. Era di Verona e si chiamava Lory Del Santo. Tra noi corse un’energia fortissima, di quelle che si scatenano quando si incontra una persona per la prima volta.
  • L’unico motivo per cui non mi suicidai fu perchè sapevo che non avrei potuto bere da morto.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.